Ines Gollin

Si diploma in flauto traverso nel 1985 presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV). All’inizio della sua carriera ha fatto parte di alcune formazioni da camera, flauto e arpa, flauto oboe e basso continuo, flauto e pianoforte.

Era componente di un’insolita formazione strumentale, un quartetto di flauti, “Quartetto Boehm”, che eseguiva brani del repertorio classico e contemporaneo,  sperimentando l’uso delle diverse tipologie di flauti traversi. Si è esibita presso l’abbazia di Follina, in occasione del bicentenario della nascita di Bach, accompagnata dall’orchestra degli allievi del Conservatorio di Castelfranco Veneto. Si perfeziona con il flautista svizzero Conrad Klemm.

Inizia la carriera d’insegnamento dopo aver conseguito l’abilitazione e il diploma di Didattica della musica. Attualmente ricopre la cattedra di Educazione musicale presso la scuola secondaria di primo grado di Tombolo (PD).

Dopo una pausa artistica, decide di riprendere l’attività musicale fondando con la pianista Patrizia Cavinato il Due in Duo.

Il Duo si esibisce in vari contesti, che mettono in comunicazione la musica con le altre forme artistiche. Il Duo in più occasioni ha eseguito brani composti dalle due musiciste: Piccoli Poemi Indomati, Piccoli Poemi Astrali.

Anche come solista si è dedicata alla composizione: ha composto, nel 2012, una breve colonna sonora per lo spettacolo teatrale “Il Pifferaio Magico”.