Gianmartino Durighello

Il canto è il mio sacerdozio
Spiritualità e dimensione battesimale del canto liturgico
 
N. Cat. MAN 003

€ 8,50

L'AUTORE
INTRODUZIONE ALLA PUBBLICAZIONE
Altri LIBRI SULLA MUSICA

IL CANTO È IL MIO SACERDOZIO 

Che cos’è questo volume? 

·       Un libro per chi si occupa di musica liturgica: Compositori, direttori di coro, coristi, animatori della liturgia, sacerdoti.

·       Un libro per la propria formazione spirituale per esercitare nel modo migliore il servizio liturgico-musicale.

·       Un libro da meditare.

·       Un libro da regalare.

Cosa non troverete in questo libro?

 ·       Un compendio di regole per la composizione della musica sacra.

·       Una storia della musica sacra.

·       Una manuale dell’animatore liturgico-musicale.

·       Un elenco di cose da fare o da non fare

L'AUTORE

Gianmartino Maria Durighello, compositore, direttore di coro e didatta, è titolare della cattedra di esercitazioni corali presso il Conservatorio “Steffani” di Castelfranco Veneto (TV).

Collaboratore della rivista “La Cartellina”, è membro della Commissione Artistica dell’Asac-Regione Veneto e tiene corsi per coro e direttori di coro.

Come compositore ha collaborato con vari Enti nazionali ed esteri ed ha ottenuto diverse affermazioni concorsuali a livello nazionale ed internazionale, tra le quali il secondo posto (primo non assegnato) al Concorso Internazionale di Composizione per il Settimo Centenario della Translazione della Santa Casa - Loreto (1995) e il Progetto Musica 2000, Feniarco-Presidenza del Consiglio dei Ministri (1996).

Ha pubblicato con diverse case editrici italiane ed alcune sue composizioni sono state trasmesse dalla RAI e da emittenti private.

Collabora con l’Ufficio per la Liturgia della Diocesi di Padova ed è attivo in corsi  di formazione (musicologia, liturgia, spiritualità).