• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Storia

Michele Armelin è nato e cresciuto a Padova nel palazzo che era sede della famosa Casa Musicale G. Zanibon. Fin da bambino ha avuto l’opportunità di essere immerso nel meraviglioso mondo dell’editoria musicale.

Subito dopo gli studi andò a lavorare presso la G. Zanibon e sotto la guida del titolare, Guglielmino Travaglia Zanibon, apprese il mestiere di libraio di edizioni musicali e in seguito di editore musicale.

Nel 1996, quando la Casa Musicale G. Zanibon era già stata venduta alle Edizioni Ricordi, venendo a mancare a Padova una casa editrice musicale decise di fondare la casa editrice Armelin Musica. In seguito riuscì a recuperare il marchio «Libreria Musicale Zanibon» e nel 2000 aprì la «Libreria Musicale Armelin-Zanibon».

L’azienda quindi è composta da due attività sinergiche fra loro: le Edizioni Musicali Armelin e la Libreria Musicale Armelin Zanibon.

In 28 anni di attività Armelin Musica ha pubblicato oltre 2700 titoli (in prevalenza edizioni musicali: partiture e spartiti di musica) di autori di ogni epoca e Paese, oltre ad un buon numero di saggi di musicologia. Le edizioni Armelin Musica sono diffuse in tutti i continenti.

Michele Armelin

La politica editoriale ha sempre puntato sulla riscoperta e valorizzazione di Autori dei secoli passati poco noti: centinaia sono state le prime edizioni di musiche portate alla luce, dopo secoli d’oblio, da tanti studiosi che collaborano con Armelin Musica. La produzione di musica antica è affiancata da un consistente numero di pubblicazioni di compositori contemporanei.

La libreria musicale Armelin-Zanibon è un punto di riferimento per tantissimi musicisti sparsi in tutt’Italia: nella libreria sono presenti migliaia di spartiti di musica di editori italiani ed esteri e un fornitissimo settore di libri di cultura musicale.

La competenza, la gentilezza, la cordialità nei rapporti interpersonali sono una nota caratteristica della nostra azienda per offrire un servizio all’altezza delle più disparate richieste di un pubblico sempre più esigente.
Il catalogo dei libri ordinabili presso la libreria musicale arriva a quasi un milione di titoli, che riusciamo a far arrivare da ogni parte del mondo.

Ultimamente è stato realizzato l’Archivio Storico Armelin che racchiude circa un migliaio di composizioni, parte in manoscritti autografi, parte a stampa, realizzate tra la fine del XVIII secolo e l’inizio del XX secolo. Inoltre è presente una cospicua raccolta di documenti, lettere e fotografie sulla storia dell’editoria musicale.