Armelin Musica
Sabato 23 maggio 2026 presso la chiesa di San Daniele a Padova si è volto il concerto-presentazione del volume Padova Urbs Organi: 7 secoli di musica organistica a Padova realizzato per festeggiare i 30 anni di attività di Armelin Musica.
Alla presenza di un attento pubblico L’editore Michele Armelin ha condotto i presenti in un immaginario viaggio lungo le pagine del prestigioso volume e i Maestri Amarilli Voltolina e Mirko Ballico hanno eseguito alcune musiche tratte dall’antologia. Tra l’altro è stato eseguito per la prima volta dopo oltre 600 anni un Amen di un compositore anonimo del XIV secolo.
Nella Foto (da sinistra): l’Editore Michele Armelin, il M° Mirko Ballico, il prof. Antonio Lovato (che ha scritto l’introduzione al volume), la M° Viviana Romoli (direttrice artistica dell’Associazione Padova Urbs Organi ETS) e la M° Amarilli Voltolina.